febbraio 14, 2008

..I’m so happy here… come Avril.. con qualche anno in più però!

Posted in Songs a 4:20 PM di juliettttt

Waking up I see that everything is ok
The first time in my life and now it’s so great
Slowing down I look around and I am so amazed
I think about the little things that make life great
I wouldn’t change a thing about it
This is the best feeling

This innocence is brilliant, I hope that it will stay
This moment is perfect, please don’t go away, I need you now
And I’ll hold on to it, don’t you let it pass you by

I found a place so safe, not a single tear
The first time in my life and now it’s so clear
Feel calm I belong, I’m so happy here
It’s so strong and now I let myself be sincere
I wouldn’t change a thing about it
This is the best feeling

This innocence is brilliant, I hope that it will stay
This moment is perfect, please don’t go away, I need you now
And I’ll hold on to it, don’t you let it pass you by

It’s the state of bliss you think you’re dreaming
It’s the happiness inside that you’re feeling
It’s so beautiful it makes you wanna cry

It’s the state of bliss you think you’re dreaming
It’s the happiness inside that you’re feeling
It’s so beautiful it makes you wanna cry

It’s so beautiful it makes you want to cry

This innocence is brilliant, it makes you want to cry
This innocence is brilliance, please don’t go away
Cause I need you now
And I’ll hold on to it, don’t you let it pass you by

This innocence is brilliant, I hope that it will stay
This moment is perfect, please don’t go away, I need you now
And I’ll hold on to it, don’t you let it pass you by

febbraio 8, 2008

..impasse..

Posted in It's my life a 4:29 PM di juliettttt

Incredibile..Realizzo ora di non aver più postato niente..!!!E sono qui a confessare una sorta di stasi esistenziale.. una specie di blocco di vita.. quasi una sospensione dell’essere… Dal taglio netto.. invece di scaturire la rinascita.. si è innescata la sospensione di vita..  Emotivamente in panne.. in questo mese mi sono ritrovata incapace di evolvere emozionalmente ed altrettanto incapace di guardare indietro.. Giornate caratterizzate dalla totale assenza di desiderio di guardare avanti e dalla totale mancanza di coraggio di sbirciare tra i ricordi per la paura di esserne risucchiata.. si sono susseguite lasciandomi in standby.. ed ecco che.. invece di cominciare a vivere d’altro.. mi sono bloccata.. fermata.. e con me tute le mie emozioni.. Di punto in bianco tutto è iniziato ad apparire piatto.. nulla ha più provocato gioia o dolore.. rabbia o felicità.. solo il nulla ha imperversato.. un’imperturbabilità che non mi è mai appartenuta.. apatia di fronte al bello e al brutto.. assenza da dolore.. e da gioia… da cui.. solo per sbaglio.. inizio a riprendermi oggi..  sì.. solo ora che prendendo coscienza dello stato di cose fino in fondo.. in realtà me ne distacco anche.. ma è forse solo grazie all’aria di tramontana che mista al sole di gennaio.. quasi contro la  mia volontà ha trapassato la barriera dell’ apatia e mi ha svegliato.. con l’effetto di una secchiata d’acqua… facendomi riaprire gli occhi di nuovo… Ora ho desiderio di star bene.. Sono qui e.. sono felice di essere al mondo.. non per qualche motivo in particolare.. anche se.. se mi guardo intorno.. e vedo veramente miliardi di motivi per esserne felice.. sono qui solo con la gioia nel cuore.. perché ci sono.. a prescindere da tutto e tutti.. e più di tutto.. ho desiderio di essere presente a me stessa.. di esserci e farmi compagnia.. così da evitarmi magari momenti di impasse come il mese appena trascorso….

gennaio 23, 2008

Vigile urbano… NO!

Posted in It's my life a 2:53 PM di juliettttt

Odio la polemica futile.. fine a se stessa.. che non apporta nulla di costruttivo alla realtà oggetto della critica ma… non riesco proprio a comprendere l’utilità del vigile urbano nella direzione del traffico… Non posso pronunciarmi per città diverse dalla mia ma.. a Roma.. il vigile.. non può arrogarsi il compito di gestire il traffico…nonostante il suo ruolo lo preveda.. nonostante sia pagato per questo e nonostante svolga bene il suo lavoro..Il romano..  anzi.. il romano alla guida.. lo devi lasciare andare a briglie sciolte.. non lo puoi incanalare in regole senza senso gestite da quattro movimenti di braccia in mezzo a una strada… Il romano sa quali semafori hanno l’arancione che consente di attraversare l’incrocio e quali no… lo sa quando può intrufolarsi nonostante l’ingorgo e riuscire a passare contro ogni logica della fisica conosciuta.. e sa e quando insinuarsi dove non si riuscirebbe neanche a pensare di potersi avvicinare.. arrivando a meno di un millimetro dal mezzo davanti a lui.. Il romano nel traffico ha mediamente una guida un po’ nervosa… caratterizzata da un rapporto fin troppo confidenziale col clacson.. e un’innata capacità di fare il vago e guardare altrove quando un altro della sua specie tenta di immettersi nella corsia nella quale si trova… ma sa gestirsi pienamente la sua vita tra le pieghe delle città… senza la necessità del vigile urbano… soprattutto perché.. è statisticamente provato.. ogni volta che c’è un ingorgo imprevisto.. ad un orario in cui generalmente non ‘è traffico.. in un punto in cui solitamente si scorre… sistematicamente c’è un vigile di mezzo!!!!!!!!!!SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEE…. E ovviamente il vigile non è lì a gestire una situazione d’emergenza… noooooo…. è lì a gestire la normalità… che però in sua presenza si trasforma in situazione caotica… in strade che si bloccano… in circolazione che si irrigidisce.. non dando modo alle elastiche regole di autoregolazione di mettersi in moto….UFFFFFFFFFFFFFFFF!!Un saluto ai vigili urbani.. che addirittura preferisco immaginare a far multe.. piuttosto che a dirigere il traffico!!!!  

gennaio 14, 2008

Caramel……….

Posted in Film a 4:49 PM di juliettttt

Delicato come una carezza… accogliente come un abbraccio.. a tratti quasi sensuale.. Un bel film… direi proprio un bell’omaggio a noi donne.. che attraverso le varie protagoniste.. veniamo ritratte nelle nostre molteplici sfaccettature..C’è la nostra innata capacità di sacrificarci senza mai recriminare nulla che emerge dalla dolcezza di Rose.. nella sofferenza di Layala c’è la nostra ostinazione che spesso ci spinge ad amare chi non ci ama e a volte neanche ci rispetta.. nel gesto esagerato di Madam Pompidour :O) ci sono i nostri inconfessabili segreti.. e nell’esasperata lotta contro i segni del tempo di Jamale.. c’è la nostra difficoltà di accettare la realtà che cambia.. Toni caldi.. che ci coccolano per tutta la durata del film.. in cui le nostre debolezze emergono ma stranamente non ce ne vergognamo.. protette dall’affetto che solo noi donne riusciamo scambiarci..  quando non lasciamo spazio alla competizione ma spalanchiamo le porte alla complicità..

gennaio 10, 2008

TAGLIO NETTO

Posted in Elucubrazioni a 7:05 PM di juliettttt

A cosa giova mantenere un arto in cancrena.. attaccato a se stessi.. se non ad alimentare inutili speranze di individui incapaci di accettare lo stato reale delle cose??..  A nulla credo…Si corre il rischio di far ammalare anche il resto del corpo… per un’oggettiva incapacità di riuscire ad accettare un’immagine di se stessi diversa da quella a cui si è abituati… e soprattutto un’immagine a cui non ci si vuole abituare… Allo stesso modo… a cosa giova mantenere vive relazioni in cui le parti in gioco hanno obiettivi ed intenti distinti?… Ugualmente a nulla credo.. se non ad alimentare fantasie inscenate dalla paura di guardare coscientemente la realtà…. Però… coperto nel modo giusto.. magari da un bel pantalone… un arto in cancrena può comunque  dare l’impressione di normalità… e lasciarci nell’illusoria convinzione che non siamo malati… o almeno farci dimenticare per una serata.. il rischio, oggettivo, di far ammalare tutto il resto del corpo.. Parimenti.. una serata particolarmente piacevole.. può illuderci sul ben noto evolversi della nostra relazione.. può creare l’effimera aspettativa di uno scorrere su binari diversi del nostro rapporto… ma sarà solo illusione.. sarà solo la magia di un ennesimo incantesimo serale.. i cui effetti.. al mattino.. svaniranno nuovamente…  Non puoi fare affidamento su un arto in cancrena… il tuo corpo non è integro… ma pur di non fartene amputare una parte.. anche se malata… la tieni attaccato a te… Ugualmente non puoi fare affidamento su una relazione da cui due individui si aspettano cose diverse.. il rischio di incomprensioni e quello di vivere nell’ambiguità.. è sempre in agguato… eppure.. non ce la fai a rinunciare a una persona a volte…  Tutto per l’incapacità di riuscire ad accettare una realtà che sappiamo essere dura.. difficile.. ma da cui si potrebbe comunque in qualche modo ricominciare…diversi.. senza compromessi… più onesti con se stessi e con chi ci circonda…. E’ un accostamento irriverente e forse infantile… ma… la sensazione è di dover troncare un arto morto… pur non avendola per fortuna mai provata… è quella che meglio riesce a descrivere il mio stato d’animo… Ora c’è il dolore della perdita del noto.. nonostante facesse male.. proprio come un arto in cancrena.. nonostante ci fosse la certezza che non poteva tornare mai più come prima.. e neanche come avrei desiderato… nonostante non ci potessi fare affidamento… c’è comunque il dolore di un vuoto che prima… anche se inadeguatamente… era colmato..  So che passerà… so che le scelte di coerenza con se stessi e con i propri sentimenti spesso sono difficili.. ma.. arrivati a certi punti .. necessarie…

Necessario ora è…. un TAGLIO NETTO… e l’ho dato… con l’augurio… nel tempo.. di stare come si deve su questa terra…

N.B. Font utilizzato per il tag: Consolas (esperamos!!!!!!!)

gennaio 3, 2008

ETCIUUUUUUUUUUUUuuuuuuu……

Posted in It's my life a 4:26 PM di juliettttt

Altro che risparmio di CO2.. ho fatto di meglio.. neanche il posto a sedere sull’autobus ho occupato..: a letto con 39 di febbre..!!.. Mi ero dimenticata però i piaceri dello stare male.. la mamma che ti viene a bussare per portarti la spesa.. la vicina che si propone di lasciarti un piatto di minestra calda.. (anche se tu sei bollente e sogni solo cose fresche…) la coinquilina che ti prepara le spremute… Ah.. proposito di spremute… la storia che vanno bevute l’istante dopo che sono state fatte altrimenti l’arancia perde tutte e sue proprietà.. sarà vera?? “BEVI.. BEVI.. CHE SENNÒ SE NE VANNO LE VITAMINEEEEEEE”….. era l’incubo di quando ero piccina e anche ora.. che ho voglia di assumere liquidi e solidi pari a zero…!!!.. devo verificare.. ed essere preparata la prossima volta che tentano di farmi bere quasi con l’imbuto spremute a tradimento… Tanto vale rilassarsi e prendere un cebion!!!!!!!!!!! Comunque.. riti da spremute a parte.. la conclusione è che.. qualche giorno con la febbre ogni tanto.. è salutare..!!!.. E poi… se prima i piatti si accumulavano nel lavandino (perché ancora non hanno inventato utensili da cucina che si lavano da sol purtroppo  .. ) .. e guardarli mi ricordava quanto fossi pigra.. ora.. guadarli mi ricorda quanto sono malata.. e quanto non mi devo stancare ma riposare!! La cosa migliore di tutte.. è che sei costretto ad alzare le mani di fronte a certi impegni che sembravano improrogabili.. sei obbligato veramente a prenderti un po’ cura di te e…. devo dire che fa bene!!! L’unica nota veramente negativa.. è che.. sto contribuendo al disboscamento di qualche foresta sperduta non so dove.. visto che continuo a soffiare il naso ogni 2 secondi e ad accumulare accanto al mio letto montagne di fazzoletti accartocciati.. Ma…ho cercato per casa.. eppure.. non c’era l’ombra di un fazzolettino di stoffa neanche a pagarla oro… mi riprometto di andare a comprarli appena guarirò… mi ricordo quand’ero piccola ero piena.. quelli con le margheritine.. quelli con i ricami dei fiorellini nell’angolo… quelli rosa con le righine… ma ora.. niente.. anzi.. devo confessare.. che sono piena di fazzoletti di carta anche un po’ fashion.. quelli della Regina alla cannella.. quelli presi da TooMuch con le chiazze mukkate… quelli min profumati con i disegni della Disney.. Vabhè.. No comment!!!!

dicembre 28, 2007

Buoni propositi per il mese di gennaio

Posted in Elucubrazioni a 11:14 am di juliettttt

Bene.. siamo quasi alla fine dell’anno.. e.. visto che i bilanci..  preferirei lasciarli proprio per l’ultimo giorno.. oggi mi dedico ai buoni propositi.. però.. solo per il mese di gennaio perché.. ho capito che tanto.. fare buoni propositi a lungo termine.. non paga.. quindi.. signore e signori.. vi comunico che il mio buon proposito per il mese di Gennaio.. sarà…: 

TOGLIERE DALL’ARIA DI ROMA 3428 GRAMMI DI CO2… al giornooooooo!!!

Ebbene sì.. basta fare buoni propositi solo per se stessi.. concentrati sui propri piccoli problemini.. e sulle cose che ci toccano solo da vicino.. dal 2 gennaio.. fino al 31 .. (miiiiiiii sono un botto di giorni.. vabhè.. calcolando befana.. sabato e domeniche.. e qualche giorno di ferie che mi potrei prendere visto che in questi giorni sono qui a trabajar mentre il mondo è in ferie.. magari me la scampo con una ventina di giornate..) dicevo.. dal 2 al 31 gennaio.. andrò in ufficio.. con l’autobussssssssssss!!! Ce la posso fare!!!!! Si.. ce la farò!!!!

E qui sotto aggiornerò il calendario con tutte le giornate in cui il buon proposito sarà rispettato! (ah.. però già so che sono esente dal proposito per cause di forza maggiore l’11 e il 23 per gli incontri di volontariato.. il 4 che sono in ferie per il compleanno di papà.. e per ora.. basta!!)

calendario buoni propositi

  

                                                

Confessioni di una timida blogger – Seconda Parte –

Posted in Elucubrazioni a 9:53 am di juliettttt

Non so se la maggior parte dei blogger è per sua natura esibizionista nel fondo dell’anima per cui principalmente scrive per essere letta.. né tanto meno so che tipi e in che quantità sono i blogger che amano venire allo scoperto (che non è un nuovo tipo di orgasmo per assicurati con franchigia) e quindi presentarsi a gente che li legge e che li conosce solo attraverso ciò che scrivono… ma posso affermare con certezza che.. io scrivo per me stessa.. e non ho alcun tipo di problema se a leggermi sono persone che mi conoscono bene o perfetti sconosciuti… Quello che non mi piace è.. l’essere letta da qualcuno che non mi consoce bene… In un blog non c’è dialogo.. al massimo uno scambio di commenti… c’è qualcuno che scrive e qualcun altro che si fa un’idea in base a ciò che legge… quindi.. nel caso di amici… so che le sfumature.. anche le più astruse.. sono colte e comprese fin nel profondo..nel caso di sconosciuti… non mi preoccupo dell’idea che possano farsi… pensino ciò che vogliono… nel caso di chi ti conosce in parte… il rischio di comprensione parziale e distorsione del tutto non mi piace e un po’ mi turba…. Per questo.. stavo per fare la mia solita azione da “ricomincio da ZERO”…: come con i quaderni.. i fogli di blocco di appunti… i diari… che dopo poche pagine prendo.. mollo… per ricominciare altrove.. sulle prime pagine di nuovi diari.. nuovi blocchi.. nuovi quaderni… ecco .. anche questa volta..… volevo prendere e iniziare un nuovo blog dal nulla.. con altro nick.. altro “gestore” (come già ne ho lasciati tanti appesi nel cyber spazio…) ma.. mi son detta.. sta volta NO!… per prima cosa.. perchè.. nel caso in cui iniziassero a far pagare le tasse per occupazione di area virtuale.. andrei fallita… e poi perché.. avendo deciso di scrivere per me.. ma di non farlo offline.. soprattutto per semplici ragioni di comodità e raggiungibilità.. non mi voglio autolimitare in funzione di chi legge.. per cui.. continuo qui.. col rischio di incomprensioni ma rimanendo me stessa magari cresciuta un po’…E approfitto per salutare.. agaponeo, andrea beggi.. y sobre todo la mia amichilla strega!

dicembre 27, 2007

Confessioni di una timida blogger – Prima Parte –

Posted in Elucubrazioni a 3:27 PM di juliettttt

Avevo ritrovato la password di questo blog ed ero realmente intenzionata a riprendere la scrittura senza filtro (non elaboro ma scrivo) ma.. l’esperienza PiùAperitvo legata al BarCamp agli inizi di dicembre mi ha fermato!! Non è la solita scusa.. lo giurooooooooo… ma.. dopo aver fatto un giro per gli stand della fiera della piccola e media editoria (ed aver ovviamente comprato libri in quantità con la scusa dello sconto fiera!), con la mia amica (seriamente iper attiva in campo blog, internet e quant’altro abbia a che fare soprattutto con la .. come la definisce lei.. “Blogosfera”)… ci dirigiamo all’appuntamento aperitivo con i suoi amici internauti…  Dopo dieci minuti di amletica interrogazione davanti al bar.. entriamo o non entriamo… entriamo o non entriamo…  riusciamo ad entrare e subito lei si lancia nel rituale dei saluti e delle presentazioni a cui non ci si può esimere.. a meno che non si è asociali nell’anima come me in quest’ultimo periodo…Così.. mentre lei si presenta e incontra dal vivo persone con le quali ha contatti principalmente telematici.. io rimango paciosamente nelle retrovie scrutando l’orizzonte del bancone del buffet ma… è.. VUOTOOOOOOOO!!!.. ‘sti blogger se so’ già spazzolati tuttoooo!! Incredibili!! Ci rivediamo tutti nel Terzo Cerchio è.. non sperate di restarne fuori! Tz’…  Ma cmq.. almeno punto un tavolino strategico.. angolare.. da cui scrutare la situazione senza dovermi mischiare per forza (non chiedetemi cosa ci sono andata a fare ma.. dicono che ogni tanto ste cose sociali fanno bene!)  ma.. mentre provo a dirigermi con nonchalance all’agognata e riparata meta… STOOOOOOPPPPP.. vengo bloccata dalle presentazioni.. d’obbligo anche per gli asociali… alle quali mi rassegno sorridente.. presentandomi col mio nome..  PIVELLLAAAA.. sei a una cena di blogger..che fai ti presenti col tuo nome???? .. mi devono spiegare proprio tutto!! Meno male che c’è la Stregatta J che non tentenna neanche un istante e mi presenta: ah .. lei è juliet.. Va bene… Ok.. sono Juliettttt! Ed ecco che ad un tratto.. il tipo davanti a me… alto e sorridente.. mi viene incontro come fossimo amici da una vita e mi dice… “Juuuuuuuuuuuuuuuulieeeeeeeeeeeeeeeeeetttttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”  (ma che è tutta st’enfasi???!!!!!….io sono rincoglionita però iper fisionomista.. e sono certa che non ci siamo mai visti prima!!..) mi grida.. “finalmente hai ritrovato la tua password e puoi ricominciare a scrivere!!!!!!!!!!” E questo che ne sa che ho ritrovato la mia password????? Chi lo ha mai visto!!!! Abbiamo mai mangiato insieme??? (Ancora no.. perché la più Blog cena  viene dopo..)..Ok.. quel poco di socialità rimasta.. era sparita anche dall’ombra dell’ultima cellula… e la lingua probabilmente mi si era incollata al palato rimasto asciutto senza buffet… Sembravo la protagonista non consapevole di qualche opera del teatro dell’assurdo… finchè la rincuorante voce quasi paterna di A.B. mi consolava dicendomi “non preoccuparti è normale.. sei nella fase uno”..La FASE UNO è…. quella in cui ancora ti stupisci che qualcuno ti legga… poi.. verrà la FASE DUE… quella in cui ti stupirai perché non ti leggono più!!!!!… OK.. sono in piena fase 1 ma voglio tornare indietroooooooooo!!…. Basta.. non scrivo più…

novembre 28, 2007

MIRACOLOOOOOOOO

Posted in It's my life a 4:43 PM di juliettttt

Mi sono ricordata la password per entrare su questo blog… che erano mesi che non toccavo!!….

Quasi non ci credo… soprattutto perchè… avevo intenzione di riprendere a scrivere… proprio partendo dal concetto di …

MEMORIA…

Ricordi…

RICORDARE..

Memorizzare…

Tutto ciò non sarà comunque argomento del post di oggi.. che  il tempo mi costringe a chiudere qui… ma…

..ora che ho ritrovato tra i miei pensieri la password…. il fiume di parole.. (pigrizia e accidia permettendo)..  potrà tornare presto ad inondare la blogosfera…..

Hasta prontooooooooooooo 🙂 

Pagina successiva