gennaio 3, 2008

ETCIUUUUUUUUUUUUuuuuuuu……

Posted in It's my life a 4:26 pm di juliettttt

Altro che risparmio di CO2.. ho fatto di meglio.. neanche il posto a sedere sull’autobus ho occupato..: a letto con 39 di febbre..!!.. Mi ero dimenticata però i piaceri dello stare male.. la mamma che ti viene a bussare per portarti la spesa.. la vicina che si propone di lasciarti un piatto di minestra calda.. (anche se tu sei bollente e sogni solo cose fresche…) la coinquilina che ti prepara le spremute… Ah.. proposito di spremute… la storia che vanno bevute l’istante dopo che sono state fatte altrimenti l’arancia perde tutte e sue proprietà.. sarà vera?? “BEVI.. BEVI.. CHE SENNÒ SE NE VANNO LE VITAMINEEEEEEE”….. era l’incubo di quando ero piccina e anche ora.. che ho voglia di assumere liquidi e solidi pari a zero…!!!.. devo verificare.. ed essere preparata la prossima volta che tentano di farmi bere quasi con l’imbuto spremute a tradimento… Tanto vale rilassarsi e prendere un cebion!!!!!!!!!!! Comunque.. riti da spremute a parte.. la conclusione è che.. qualche giorno con la febbre ogni tanto.. è salutare..!!!.. E poi… se prima i piatti si accumulavano nel lavandino (perché ancora non hanno inventato utensili da cucina che si lavano da sol purtroppo  .. ) .. e guardarli mi ricordava quanto fossi pigra.. ora.. guadarli mi ricorda quanto sono malata.. e quanto non mi devo stancare ma riposare!! La cosa migliore di tutte.. è che sei costretto ad alzare le mani di fronte a certi impegni che sembravano improrogabili.. sei obbligato veramente a prenderti un po’ cura di te e…. devo dire che fa bene!!! L’unica nota veramente negativa.. è che.. sto contribuendo al disboscamento di qualche foresta sperduta non so dove.. visto che continuo a soffiare il naso ogni 2 secondi e ad accumulare accanto al mio letto montagne di fazzoletti accartocciati.. Ma…ho cercato per casa.. eppure.. non c’era l’ombra di un fazzolettino di stoffa neanche a pagarla oro… mi riprometto di andare a comprarli appena guarirò… mi ricordo quand’ero piccola ero piena.. quelli con le margheritine.. quelli con i ricami dei fiorellini nell’angolo… quelli rosa con le righine… ma ora.. niente.. anzi.. devo confessare.. che sono piena di fazzoletti di carta anche un po’ fashion.. quelli della Regina alla cannella.. quelli presi da TooMuch con le chiazze mukkate… quelli min profumati con i disegni della Disney.. Vabhè.. No comment!!!!

1 commento »

  1. stregatta said,

    Questo post potevo scriverlo io, vista la condizione febbre, il fidanzato che mi riempie di coccole (immeritatissime), la pigrizia a cui ci si abitua (ho ancora i panni da stirare, ma stranamente non me ne curo) e i fazzolettini muccati e della disney profumati alla pesca. Idem.

    Ecco perchè non ti vedevo online! Buon riposo cara, ma le mail ogni tanto leggile! =P


Rispondi

