febbraio 12, 2007

treno..pulman..macchina..

Posted in It's my life a 3:43 pm di juliettttt

Ore 17.00 di venerdì 9 febbraio.. mumble mumble… che faccio.. parto o non parto??.. mumble mumble.. ma si parto va’… www.trenitalia.com… Login….. niente: password errata.. porc.. chi se la ricorda… facciamocela rispedire.. ok.. riproviamo Login… partenza Roma.. destinazione Napoli Centrale… orario.. 18.25.. modalità ticketless… ma non ho la stampante.. porc… ah si.. l’sms sul cellulare…. (quanto mi piace sfruttare la tecnologia certe volte….) .. ce la farò…. Supergirl in azione.. alle 17.13 esce dall’ufficio… arriva al volo a casa trovando parcheggio all’istante (un miracooooooooooooolooooo!!) nel frattempo al telefono col fratello lo obbliga a  giungere il prima possibile a prenderla… e lui.. (troppo buono.. sarebbe da prendermi a sberle in queste circostanze..) alle ore 18:06.. arriva a casa.. dopo aver provato a stampare la mail di trenitalia.. (un santo)… mi prende al volo e alle 18.20 mi scarica a via Marsala.. ed io alle 18.24 salgo al binario 18.. sull’ Eurostar Italia AV 9623.. che un minuto dopo lascia la stazione Termini per poi..alle 19.50.. lasciarmi iper puntuale alla stazione centrale di Napoli.. incredibile… il brivido dell’ ALTA VELOCITA’… con il rincuorante (e un po’ scoattante) messaggio vocale..  informiamo i signori viaggiatori che stiamo procedendo alla velocità di 300 km orari.. uaaaaaaaaaaaaa!!!

Peccato che tutto il vantaggio guadagnato lo perdiamo entrando nella stazione di Napoli.. dove i palazzi sono costruiti praticamente tra i binari… e quindi il tempo di percorrenza del tav diventa quasi uguale a quello dell’eurostar normale.. anche se il prezzo rimane nettamente distinto!!!!!!!!!

E il ritorno.. ancora più bello….. ed inaspettato….: dopo aver scoperto che a casa della mia amica avevano staccato il telefono.. (sembra addirittura che da qualche parte ci sia gente che va rubando cavi di rame qua e là per rivenderseli!!! E me pare giusto che se so fregati quello della mia amica)  in preda allo sconforto di dover prendere il pulman…. mando l’sms più assurdo della mia vita… con un atteggiamento che non mi appartiene affatto =>

Proposta indecente: non è che mi guarderesti l’orario dei treni.. mi verresti a prendere in macchina ad Avellino.. e poi mi porteresti alla stazione di Napoli???

SI

E’ venuto a prendermi… all’uscita di Avellino Ovest… (dopo che sabato sera ero dietro casa sua ma non ho saputo dirgli dove….!!!! boh via dei mille.. boh al vomero… boh..) .. mi ha portato a piazza Garibaldi.. mi ha offerto il caffè.. mi ha comprato le sfogliatelle per casa.. mi ha aiutato a prendere il biglietto (sono impedita con le macchinette automatiche) del treno (che aveva già controllato) .. e mi ha messo sulla carrozza.. ah…..

Vabhè… in tutto ciò.. non ho neanche la forza di incazzarmi per:

 *      essere ingrassata 3 kg in 2 giorni… (la mamma della mia amica preparava tagliatelle con zucca (DELL’ORTO) e salsiccia!!.. uuuuaaaaa che bbbbuone… e  gnocchi fatti in casa col sugo di spezzatino… preparati con la stessa scioltezza con cui io preparo il mio piatto forte: riso bianco con l’olio.. incredibile…. Non potevo sottrarmi dallo sperimentare alla “Torteria” di AVellino.. la super torta ricotta e pere…. Maròòòòòòòò)…

*    aver letto il messaggio che mio fratello ha impostato su msn: “sfida yaris vs agila al gp del muro torto…neanche a dirlo chi ha vinto!!!!” cioè.. io ti lascio la macchina nonostante l’opposizione di mamma e papà… e tu…. ti metti a fare le gare sul muro torto????? Ma io prendo te e i tuoi simpaticissimi amici e ve le faccio ritirare subito subito ste patenti fresche fresche!!!

*      aver trovato la macchina a cui avevo fatto il pieno dopo 2 anni… in riserva.. probabilmente a causa del secondo e suddetto punto….

 Bhà..  carica di positività… nonostante i kg in più e la benzina in meno.. dopo questo week end con la mia amica… della quale avrò modo di parlare in seguito.. inizio questa settimana…

Rispondi

