febbraio 5, 2007

Cuore di aliante…

Posted in It's my life a 3:29 pm di juliettttt

Avere paura è una condizione positiva…vuol dire poter contare su un qualcosa che mi può segnalare una situazione d’ emergenza che di conseguenza ti predispone sia mentalmente che fisicamente alla reazione da mettere in moto di fronte al concretizzarsi delle percezioni avute…  anzi.. vorrei azzardare quasi.. dicendo che in fondo in certi casi.. la paura è direttamente proporzionale al desiderio di sopravvivenza…  Ho avuto solo un attimo di paura ieri.. per la prima volta di fronte a una di queste minchiate che ogni tanto mi prende lo schiribizzo di fare… ma proprio solo un brevissimo attimo.. (il che mi ha un po’ inquietato… ho come realizzato di essere incosciente fin nel profondo dell’animo) …. quando il tipo che mi avrebbe portato sull’aliante.. mi si è avvicinato con una non chalance degna di nota.. per infilarmi il paracadute e spiegarmi in 3 secondi cosa avrei dovuto fare in caso di necessità…Bhè.. ho provato un istante di paura.. che poi è sparito  quando ho realizzato che tanto..:

          girando la leva per sganciare le cinghie dell’aliante… sicuramente mi si sarebbe incastrato qualcosa….

          sbloccando le leve per aprire il cupolino… sicuramente non avrei avuto la forza giusta e non avrei trovato il modo corretto…

          tirando la leva del paracadute.. sicuramente non si sarebbe aperto visto che tanto non c’era ovviamente né leva di riserva né tanto meno paracadute di riserva…

per cui.. dopo quel singolo istante in cui ho veramente sentito che se fosse accaduto qualcosa non avrei potuto fare niente.. mi sono rilassata e mi sono gustata questi 20 minuti pieni di volo.. con la certezza che al massimo mi sarei schiantata al suolo e sarei morta..  Ma.. non avevo calcolato un’altra terribile ipotesi: il vomito!!!!!!!!!!!!! Porca miseria.. ho rischiato di svomitazzare tutto l’aliante…. Bleahhh..per fortuna siamo scesi un istante prima che ciò si verificasse…. aribleahhhhhIn realtà non era la giornata ideale per volare.. (ma l’ho scoperto solo dopo!!!) .. a terra c’era già parecchio vento ma.. nulla in confronto a ciò che c’era lassù… non siamo riusciti a salire oltre i 1400 metri.. ma.. la cosa brutta è che solo pochi istanti siamo riusciti a sfruttare delle correnti ascensionali tali da salire di quota senza il minimo sforzo… bellissimo.. in quell’istante puoi goderti qualsiasi cosa felice e beata come quando un gabbiano.. o un falco… rimangono ad ali spiegate sospesi in aria… col minimo sforzo…Il resto del tempo invece.. miiiiiiiiiiiiii………. Rotazioni.. giri.. scivolamenti con scossoni… mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaa.. ad un certo punto il tizio fa una virata stile TopGun.. non fino ai 180 gradi ma… super nettamente i 90… vedo la terra proprio dritta sotto di me.. da paura…. E un istante dopo… non sono più attaccata al sedile.. ma sono sospesa sulle cinghie dell’aliante….. incredibile… la testa si stacca quasi dal corpo.. una sensazione che forse neanche Newton avrebbe potuto ipotizzare… sconvolgente quasi quanto quella provata subito dopo.. quando nel rimettersi dritto.. ho sentito la pelle che quasi si staccava dalla faccia… penso che mi si sia deformato ogni millimetro di pelle sotto una forza di gravità pari a non so quanto … assurdo…..E poi… il momento terribile di riscendere… nonostante l’atterraggio sia stato perfetto… per scendere… ho sentito sollecitata anche l’ultima cellula dello stomaco che forse nel frattempo aveva scambiato il posto con la milza mentre il pancreas sicuuuuuuuro si intrecciava con il fegato…Mamma mia….Non credo che lo rifarò….E’ stato fichissimo ma… troppo scombussolante…. Troppo.. anche per me!!

1 commento »

  1. lorenzo said,

    Complimenti per la descrizione, mi hai fatto venire i brividi e una voglia matta di fare provare l’ebrezza di un aliante.
    Ciao
    Lorenzo


Rispondi

