gennaio 25, 2007

TERMOSSSSSSSSSSSSS

Posted in It's my life a 1:01 pm di juliettttt

Dunque… il quechua è una lingua nativa americana del Sud America. (lingua ufficiale dell’impero Inca)  Quechua è la trascrizione spagnola della parola qishwa, che significa zona temperata… ma.. per molti.. sarà soprattutto  una marca del gruppo Decathlon.. cosa che io ho scoperto questa mattina.. mentre ammiravo il mio fantastico TERMOS… che da oggi sostituirà le bottigline di plastica accompagnandomi nella mia giornata… Di solito infatti… le due bottigliette da mezzo litro di acqua naturale che prendevo a mensa per pranzo.. le riciclavo la mattina dopo.. per portarmi in ufficio le mie adorate tisane (famose ormai tra i miei colleghi!!!).. Da oggi invece… il mio super termos delle quechua  da un litro… mi consentirà di bere la mia tisana bollente.. come appena fatta…

Uno di quei piccoli.. piccolissimi piaceri.. che però coccolano la mia giornata… non so descrivervi quanto mi fa sentire a casa.. bere la mia tisana calda.. scelta con cura la mattina.. a seconda del mio stato fisico e di quello mentale!!!.. (e infatti quando non me la preparo… vuol dire che il mio animo ha ceduto il passo alla mancanza di tempo.. di voglia.. di spirito…) ..e poi berla durante la giornata.. fumante.. che mi scalda in giornate soprattutto come questa.. mentre le temperature si abbassano.. il cielo è grigio e scuro… e i diversi sapori sul mio palato.. mi fanno sentire bene…  

Oggi.. TISANA DEL FOCOLARE .. miscela chaco.. del commercio equo-solidale..

Rispondi

