gennaio 20, 2007

amare e non essere ricambiati…

Posted in Elucubrazioni a 10:41 am di juliettttt

Come si potrebbe definire se non autolesionismo.. quell’incapacità  di staccarsi da qualcosa che anche se sappiamo che ci farà male.. comunque ci manca e ci lascia un vuoto dentro?So che cosa vuol dire non amare più una persona.. e so che vuol dire quando quella persona ti ama ancora.. e gli basta anche un briciolo di te.. e tu magari glielo dai perché non ti cambia niente.. e anzi.. un po’ placa i tuoi leggeri sensi di colpa…Mi immagino ora.. sabato mattina… che lo chiamerei anche solo con una stupida scusa tipo “ti devo dare i fogli dell’assicurazione “.. piuttosto che “ senti riprenditi queste buste che sono mesi che sono a casa mia “… tutto pur di avere un contato con lui.. che  magari mi risponderebbe dal letto insieme alla sua amichetta alla quale dice “non posso no rispondere”.. (e soprattutto rispondere con la voce sofferente perché.. non può farti sentire quanto sta bene lui che già si sente responsabile della tua sofferenza.. ma non può farci niente perché ormai si è invaghito di un’altra…).. e tu sei lì che ti aggrappi a qualsiasi cosa.. pensando che in fondo lui è triste perché gli manchi.. e quindi ti senti giustificata nel pensarlo e stare male per lui… così poi attacchi il telefono… le tue fantasie illusorie ti distendono… e lui continua a farsi i beati capperi suoi….Che bello è???!!!!!Allora io mi voglio bene.. realizzo che tanto non cambierebbe lo stato delle cose sentirlo.. anzi… quindi mi forzo a non avere contatti con lui.. anche se poi spunta qualche idea via di mezzo tipo.. chiamo l’amico per dirgli di passare a prendersi le sue cose… cos gli  faccio capire che non me ne frega più niente anche se non è vero.. nella speranza inconscia forse di generare in lui un senso di perdita che lo riavvicinerebbe a me..Che brutto amare e non essere più ricambiati.. perché un conto è amare ma non essere ricambiati.. fa male si.. ma non avendo mai dato sfogo ai tuoi sentimenti.. non sai quanto può essere bello.. e invece aver visto venire meno l’amore di una persona verso te.. è terribile… perché ti senti causa di qualcosa e n on sai cosa.. perché lui ovviamente ti ha dato tante spiegazioni false.. e tu non riesci proprio a capire.. e pensi a quanto era bello quando vi amavate entrambi..  

7 commenti »

  1. serena said,

    eh si amare e nn essere ricambiati..succede a tutti in un modo o nell’altro,tutto sta nell’aspettare ke il tempo passi e sistemi il cuore e da lassù ti mandino una nuova persona in grado di colmare quel vuoto ke hai…
    il tempo cura tutto..certo ci si deve voler bene ed evitare di farsi del male…quindi poco alla volta il sano egoismo ke vive dentro ognuno di noi ci dice ke nn dobbiamo soffrire per sempre..in fondo la vita è tanto bella…perchè dobbiamo stare male???

  2. tamara said,

    vi posso garantire che è bruttissimo.la sto vivendo in prima persona…la mia storia è durata 9 anni…e il 29novembre festeggiavamo i 10…siamo cresciuti insieme trascorrendo tutta la nostra adolescenza…ora lui da persona più adulta(non capendo il vero motivo) ha deciso di mettere fine..é successo il 4 agosto quindi 4 giorni fà…non so come fare per farlo tornare sui suoi passi ma rimane della sua idea.cercherò di fare l’indifferente…anche se è difficile avere davanti la persona che ami e fare finta di nulla…sto malissimo.tutti mi dicono di farmene una ragione….eh!sembra facile…mi sono sfogata un pò… almeno quello..baci

  3. jul said,

    TAMARAAAAA ..Un pensiero positivo per te… 🙂
    Chiunque ci è intorno.. e ci vuole bene.. se ci vede soffrire.. prova a chiederci di reagire.. di farci una ragione delle grandi sofferenze in cui incappiamo.. Anch’io mi sento di dirti qualcosa… perchè.. la tua frase.. “non so come fare per farlo tornare sui suoi passi.:” un po’ mi ha fatto effetto… e quello che vorrei dirti è.. di approfittare di questa sofferenza che stai vivnedo.. non per concentrarti su di lui per farlo tornare.. o su di te per cambaire qualcosa in modo da piacere di nuovo a lui… ma.. per guardare a te stessa con occhi diversi.. per provare a mettere in discussione qualcosa di te… non per darti la colpa o per darla a lui.. di cose che sono andate male… ma.. per comprederti meglio… per ritrovare ancora di più te stessa.. ed essere pronta ancor di più.. per lui.. se tornerà.. o per chi arriverà al suo posto… 🙂
    Non sarà facile Tamà… ma.. ce la puoi fare… 🙂
    La serenità è un dovere che dobbiamo a noi stessi.. 🙂
    Buon 10 agostoooo.. oggi con le stelle ch cadono.. puoi esprimere i desideri che vuoi.. più che chiedere il suo ritorno.. prova a cheidere la serenità e la felicità… torneranno a te sotto forme alle quali magari non hai mai pensato… ma la sofferenza poi.. sarà solo un ricordo…
    Ciaooo

  4. tamara said,

    ciao jul..grazie mille dei consigli…il mio san lorenzo purtroppo non è stato bello..perchè non era facile non pensarci…trovarsi in un posto dove si è stati sempre con la stessa persona e l’anno successivo ritrovarsi nello stesso luogo però senza….non so se mi spiego….è TOTALMENTE TRAGICO….tutto era un ricordo anche lo stesso rumore del mare…credimi sto morendo…anche se cerco di pensare ad altro…ma è inutile…comunque un grazie grande grande per te…parole davvero belle…grazie d cuore baci..tamara

  5. simona said,

    non so se amare sia la cosa che fà più felici ma so che essere traditi so che è la cosa più butta per chi ama.
    nalla mia vita ho amato intensamente ma poi anche l’intenso a finito
    ho scoperto un sms sul tel di mio marito, si quella persona che credevo che mi capisse sino in fondo invece mi sbagliavo.
    si sta male da morire anche perchè io avrei potuto tradirlo talmente tante volte ma io sono inamorata. solo che non riesco a dimenticare.

  6. Mario said,

    l’amare è un sentimento irrazionale durante il quale si fa di tutto per la persona che si ama.però se ciò non è ricambiato si soffre,si sta male e questo sempre per la irrazionalità di cuore,di cervello in questa fase.Dico ciò per esperienza vissuta,ma sicuramente tanti saranno i casi.nel mio caso,il sentimento da parte mia era maturato nel tempo,mentre Lei stravedeva.In ogni caso dai bacini,bacetti e tutte le paroline dolci durate 9-10 anni,è finito in malo modo.Ho pensato di essere stato usato in un momento contingente,particolare da parte di Lei.Boh!!!

  7. milena said,

    Milena C. gennaio 2012
    Mi sento usata da una persona che per 10 anni mi aveva voluto bene, o credo ma nn ci capisco piu niente.
    Tutto ad un tratto mi sono accorta che nn era piu come prima da parte sua e che forse aspetta una mia dichiarazione per essere lasciato! Ma il fatto è che credo che sia cattiveria continuare a prendermi in giro e restare con me piuttosto che ammettere la verità invece di usare le 0persone che hanno anche qualche problema in piu di sensibilità!!!


Rispondi

