gennaio 11, 2007

Pausa caffè….

Posted in Elucubrazioni a 4:04 pm di juliettttt

Si potrebbe pensare che… chi scrive un blog è solo un esibizionista… in fondo se uno ha voglia di scrivere… e raccontarsi.. potrebbe farlo direttamente sul suo diario.. sul suo pc.. magari anche installarsi un web server sul portatile per aggiornarlo comodamente ma non metterlo alla mercè di tutti…. eppure.. c’è una spinta in più nello scrivere su un blog…. che prescinde dal fatto che qualcuno lo leggerà.. quindi dallo stimolo egocentrico… ma è come se… scrivere per se stessi.. cosa che faremmo comunque.. avesse ancora più senso …. E  poi.. magari fosse possibile aggiornare un diario.. con penne colorate.. adesivi.. articoli di giornale.. biglietti..  in ufficio.. quando tutti quelli che tornano dalla pausa caffè vengono e si impicciano.. cosa che invece non fanno mentre sembri concentratissima nella stesura di chissà quale gara o chissà quale capitolato tecnico!!!!E mi sto stupendo degli effetti positivi che questo scrivere solo in una giornata mi sta portando: ho scritto praticamente come per necessità.. e ho le sensazione che in tutti quei momenti in cui mi sono riversata su una pagina di word… sarei andata al cellulare a scrivere un sms a lui.. o sulla chat per farci due chiacchiere…Strano… devo analizzare meglio questi effetti benefici della scrittura di un blog.. nelle “autoterapie” per distaccarsi dagli uomini-idolo.. Mhhm…..Diventerò blog-dipendente???                                         Aiutoooooooooooooooooo… che qualcuno fermi il mio cervello… neanche Schnitzler con Else creava mostri celebrali così!!.. Torno al mio documento… o forse è meglio che mi faccio una bella pausa caffè anch’io!!!

Rispondi

