gennaio 11, 2007

Per cominciare…

Posted in Elucubrazioni a 10:41 am di juliettttt

Provo per l’ennesima volta a cominciare un blog…Lo comincio direttamente.. secco.. così… senza neanche dedicare un po’ di tempo alla forma.. alla cura dei colori.. dei particolari…Inizio a scrivere per andare direttamente alla sostanza.. senza fermarmi a perder tempo… Troppe cose fino ad ora mi hanno distratto.. … anche la semplice apparenza.. la forma di questo  blog potrebbero farmi distrarre dall’obbiettivo principale… come sempre.. perché.. io mi perdo nelle sciocchezze… una cosa mi incuriosisce??.. mollo tutto quello che stavo facendo e gli vado dietro… per poi scoprire che magari non era poi così divertente come pensavo.. o.. (molto più probabile..) semplicemente mi annoio a portarla avanti… per cui interrompo anche quella.. e così… tra pigrizia.. mancanza di stimoli giusti e fretta di fare…. la mia vita è costellata da una serie infinita di situazioni sospese… migliaia di cose cominciate .. e lasciate a metà….  Capita a  molte persone.. è vero… quasi chiunque  parlando di se… trova nella sua storia personale.. qualcosa di lasciato in sospeso.. qualcosa che gli fa dire di se.. che non è costante.. ma… io neanche sulla punta di una mano conto le cose che ho portato avanti nella mia vita con costanza… sono la classica tipa dai facili entusiasmi.. Si.. mi entusiasmo per tutto all’inizio.. pronta con l’energia e la carica per affrontare tutte le novità…. Non vedo ostacoli.. vado dritta sparata come un treno… fino al momento in cui.. o mi viene voglia di qualcos’altro.. di nuovo… o mi stufo….così… e non solo.. per molto tempo… falsissima come sono… l’ho considerata quasi un pregio questa mia INcapacità… perché mi dava l’idea di non essere statica… di essere aperta alle novità  e mentalmente dinamica… ora.. mi accorgo che è solo un modo per non entrare a fondo nelle cose.. un modo per non affrontare i problemi… un modo per trovare una scorciatoia.. e di conseguenza.. avere un contatto superficiale con le cose… Che modo di agire assurdo.. per di più abbastanza inconscio.. uno strano modo anche di proteggermi… per cui niente è fondamentale.. a tutto do un peso relativo.. non do mai tutta me stessa… anzi.. sono pronta a prendere e mollare.. per cui ecco… anche se qualcosa viene meno… non è un dramma… non ho speso una vita per ciò che non è andato o può non andare.. o pippe mentali simili… Che assurdità…..Bhà.. una piccola digressione introduttiva…giusto per iniziare con lo spirito giusto.. e cioè una buona e sana autocritica…un’analisi un po’ dettagliata di me… in questo momento in cui sento invece tanto vuoto dentro.. e da qualche parte vorrei ricominciare….

Rispondi

